Publicado en ESPERANZA, TERNURA, VIDA, Vocacion

L’avventura della vita


“Ti piacerebbe correre un’avventura?” Così Peter Pan invita Wendy a incamminarsi verso l’isola-che-non-c’è: chi non resisterebbe a questo invito? neanche chi ha lo spirito dell’avventura innata!… e allora avventuriamoci in questa grande avventura che è la vita…!

Sogni troppo grandi per noi appesantiscono talvolta il nostro cuore: sogni di conquistatori, di santi o di scopritori di nuovi mondi, sogni che furono quelli di un Mermoz, di un Gengis-Kahn o di un Francesco di Assisi.

Non dobbiamo desolarci per il fatto che siamo solamente…quelli che siamo. L’Avventura più prodigiosa è quella della nostra propria vita, e per di più è perfettamente proporzionata a noi.

Avventura breve: trenta, cinquanta, ottanta anni forse, che bisogna superare faticosamente, attrezzati come una nave che faccia vela verso quella Stella in alto mare che rappresenta il nostro unico punto di riferimento e la sola nostra speranza.

Non importano colpi di mare, tempeste o calma di vento, purché ci sia questa stella. Se non ci fosse, non rimarrebbe altro che vomitare anche l’anima e struggersi dalla disperazione.

Ma la sua luce è là, e l’andarne in cerca e il seguirla fanno della vita di un uomo un’avventura più meravigliosa della conquista di un mondo o della corsa di una nebulosa.

E questa avventura non sorpassa le nostre possibilità. Basta che ci dirigiamo verso il nostro Dio per essere adeguati all’Infinito, e questo giustifica tutti i nostri sogni.

(G. De Larigaudie, Stella in alto mare, pp. 41-42)

Anuncios

Autor:

Mi nombre es Maria Dilma. Con este Blog, quiero compartir mis experiencias. Me sirvo de LA PALABRA escrita, por medio de frases cortas y bien pensadas, que surgen del sentimiento más profundo de mi ser. Cada pensamiento será producto del momento y las circunstancias en las que se dan. Soy consciente de que todo mensaje responderá a quién y desde dónde se diga, y esto puede dañar, ensalzar, difamar, informar o desinformar a las personas. Sin embargo, quiero que junt@s "nos conozcamos a nosotros mismos, seamos lo que debemos ser". Aquí encontrarás temas Espirituales en la vida cotidiana y, sobre todo, temas psicológicos. Espero que sea de tu agrado y que Dios -PALABRA VIVIENTE- me ayude a llegar a ti por medio de mis reflexiones y a no perder de vista el fin propuesto. Seas BIENVENIDO/A.